IT / EN
Indietro

Webinar CONOSCI LA TUA AZIENDA? SAI QUAL É IL SUO STATO DI SALUTE?

Il webinar di Giovedì 10 ottobre 2020

Un Workshop dedicato a Imprenditori, Manager e Professionisti che vi permetterà di acquisire gli strumenti necessari per comprendere lo stato di salute della vostra azienda, attraverso l'identificazione dei principali indici di riferimento.
Webinar CONOSCI LA TUA AZIENDA? SAI QUAL É IL SUO STATO DI SALUTE?

Quando si è proprietari di azienda quello che si chiede ai propri dipendenti sono soluzioni.

Come racconta Laura Buscarini, Direttore di CNA Milano, "Le imprese hanno sempre più bisogno di confrontarsi con altri operatori economici: dai clienti ai fornitori ai competitor o altri soggetti con cui, in un modo o nell’altro, si trovano a interagire. Soprattutto in questo periodo storico l’esigenza di comunicare è un asset strategico che risponde al bisogno di adattarsi a un contesto in cui la velocità e il volume dei dati scambiati sono aumentati sensibilmente. "

A volte però non abbiamo a portata di mano i dati adatti a comprendere lo stato di salute della nostra azienda, dei nostri prodotti e il loro posizionamento e questo non ci permette di comunicare in modo corretto con investitori, banche e partner.

Per supportare le imprese CNA Milano in collaborazione con Keos Finance ha dato vita ad un incontro online per raccontare, attraverso casi studio, come un "semplice" report possa diventare il pannello di controllo, per valutare lo stato di salute della propria azienda e interagire in modo rapido e corretto con banche, investitori e partner

___


PERCHÈ É IMPORTANTE IL REPORT SUL POSIZIONAMENTO:

Il documento di analisi di pre-assessment, condensando in alcune pagine significative informazioni economiche-finanziarie, è utilizzabile anche per fornire al sistema bancario un quadro sintetico ed esauriente dello stato di salute dell’azienda.

È un documento tecnico di elevato standing che fa un uso intensivo della visualizzazione grafica dei dati, fornisce un quadro comparativo delle varie annualità, elabora una serie di indici di performance e di struttura del patrimonio.

L’accesso a questo tipo di analisi non è più riservato alle imprese di grandi dimensioni. Il Pre-Assessment consente, anche alla piccola impresa, di disporre di un documento strategico che, in passato, sarebbe stato impossibile commissionare, se non a fronte di una spesa non giustificata dalla dimensione aziendale.

I dati, inseriti dall’azienda nella piattaforma digitale, vanno ad alimentare la Virtual Data Room dell’impresa, la quale oltre a rappresentare un archivio organizzato dei propri documenti, costituisce una vetrina per i terzi ai quali l’azienda ha concesso l’accesso alla visibilità.

Donato Faioli – co-founder di Keos Finance






Indietro



Contattaci

Compila il form e per richiedere informazioni o una consulenza